Descrizione Corso

Comunicazione Digitale

 

Obiettivi.

A causa dell’epidemia pandemica che ancora invade la nostra società la Comunicazione è cambiata, adesso dobbiamo utilizzare un Canale in più oltre a quello Verbale: il Digitale. Con questo percorso si possono acquisire le giuste competenze per esercitare la propria Leadership, l’Empatia ed una nuova Salesmanship. Si possono acquisire padronanza delle regole di comportamento in ambito lavorativo in smart working, conoscenza delle tecniche di comunicazione digitale, efficace e non verbale, padronanza delle giuste tecniche di comunicazione persuasiva e di comunicazione interpersonale nelle relazioni lavorative in presenza e a distanza, conoscenza dei fondamenti di team building, problem solving e autovalutazione.

A chi è rivolto.

Il corso è rivolto a chiunque voglia imparare come Comunicare con Clienti e Prospect via Web e che desiderano lavorare in questo settore in modo professionale, a chi vuole approfondire le proprie conoscenze nelle attività delle community per migliorare la propria posizione lavorativa

Contenuti.

– La comunicazione efficace digitale: empatia e assertività

– Regole di comportamento nello smart working: la flessibilità, la puntualità, la demotivazione e l’autocritica

  • – I fondamentali della comunicazione: la comunicazione interpersonale, la percezione, le interferenze, la comunicazione mono-direzionale e bi-direzionale, l’ascolto.

– Rapporto tra la comunicazione tradizionale e la comunicazione digitale,          differenze ed il giusto approccio professionale.

– La comunicazione non verbale: cenni storici, la decodifica dei messaggi non verbali, il metodo pragmatico ed i fattori che la influenzano, il cambiamento della comunicazione nell’era dello smart working.

– Tecniche di comunicazione persuasiva nella relazione lavorativa a distanza: comportamento e persuasione.

– La comunicazione interna: la gestione dell’emozione in ambito professionale, la comunicazione con i dipendenti, i colleghi, il problem solving, la comunicazione assertiva, mediazione e gestione del conflitto, la problematica di ‘male interpretazione’ nella comunicazione on line.

– La piattaforma digitale per il lavoro agile: punti di forza, punti critici, strumenti, come scegliere quella più adatta alla tipologia di lavoro svolto.

– La comunicazione digitale per la vendita online, casi studio per tipologia di imprenditori coinvolti.

– Valutare il proprio lavoro e rilevare i bisogni di sviluppo di competenze per un continuo miglioramento professionale.

Metodologie didattiche:

I partecipanti avranno un ruolo attivo e propositivo e saranno coinvolti attraverso esercitazioni e simulazioni non solo con il docente ma anche tra compagni di corso stimolando l’autovalutazione

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