Vuoi assumere nuovo personale?

Abbiamo i giovani neet: ragazzi intraprendenti tra i 18 ed i 29 anni che hanno appena frequentato con successo un dei nostri corsi!

Addetti al Social Management
Addetti al Web marketing
Addetti Camerieri e Reception
Addetti al Servizio in Sala e ai Piani
Addetti Alle Vendite
Addetti al Magazzino
 
e presto avremmo studenti con molte altre specializzazioni…
 
Questi ragazzi sono tutti iscritti al programma Garanzia Giovani.
 
Se un’azienda assume un Neet iscritto al Programma Garanzia Giovani entro il 31/12/2020 hai diritto a ottime agevolazioni dall’INPS domanda al tuo consulente del lavoro o al Centro per l’impiego della tua zona.

Le formule contrattuali previstedevono essere :
– a tempo indeterminato
– a tempo determinato per
– almeno 3 mesi
– di somministrazione
– di apprendistato

indifferente se part time o full

Consulenza alla persona (occupato e non occupato)

Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano (George Bernard Shaw)

Logica Studio Formazione accoglie chi desidera informazioni ed ha bisogno di essere orientato verso il percorso di formazione professionale più appropriato secondo la propria esperienza lavorativa, di studio e di vita senza tralasciare gli obbiettivi che la persona ha intenzione di raggiungere.

Logica Studio Formazione accompagna la persona nella preparazione del proprio Curriculum Vitae e nella ricostruzione delle esperienze possedute e maturate in contesti formali, non formali ed informali ai fini curriculari.

Logica Studio Formazione organizza e gestisce corsi di formazione, di qualificazione, di riqualificazione e di aggiornamento finalizzati all’inserimento lavorativo o, se già occupato, a trovare un nuovo posto di lavoro ed all’accrescimento professionale.

Tali attività sano rivolte anche alle utenze speciali ed a tutti i soggetti appartenenti a categorie svantaggiate.

Consulenza alle Aziende (Pubbliche e Private)

Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa (Peter Druker)

Secondo la nostra Organizzazione l’azienda è il centro del mondo economico, la Formazione è la sua competitività.

Nel mercato globalizzato di oggi la strada del successo è data dalla qualità dei beni e dei servizi prodotti.

L’originalità e l’innovazione sono la scintilla per l’espansione della propria attività.

Logica Studio Formazione può, con la collaborazione dell’Azienda interessata, elaborare un’attenta analisi del fabbisogno formativo ed in base ai risultati ottenuti realizzare un valido Piano Formativo.

Dopo attenta analisi delle informazioni raccolte come, tra le altre, la tipologia di attività svolta, i punti critici individuati nelle fasi aziendali che si vogliono rafforzare, la varietà del personale (titolo di studio, compiti assegnati, anzianità ecc..), la catalogazione del prodotto finito e la customer care, elaboreremo gli interventi di formazione necessari ed il piano di attuazione dei percorsi scelti.

Il personale dell’azienda verrà accompagnato nella fase di inizio, di svolgimento e in quella finale dei corsi da svolgere.

Con un Progetto Formativo ben predisposto è possibile potenziare ed aggiornare le competenze professionali dei propri dipendenti e dove mancano far sì che ne acquisiscano di nuove, lavorare sulle capacità motivazionali e collaborative affinché il personale svolga, nel miglior modo possibile, i compiti assegnati.

La dirigenza dell’azienda viene inoltre informata sulle possibilità di svolgere percorsi formativi finanziati totalmente e/o parzialmente grazie ai bandi erogati dal settore di formazione professionale della Regione Toscana e dai Fondi Interprofessionali.

La nostra Organizzazione prevede due diverse modalità di erogazione dei corsi:

  • la formazione in aula, dove i dipendenti di più aziende hanno la possibilità di partecipare interagendo tra loro svolgendo esercitazioni, analisi di casi, simulazioni, role play e lavorare alla propria crescita personale, sia comportamentale che emozionale e quindi decisionale, grazie allo scambio e al confronto di esperienze, al monitoraggio e alla valutazione della propria performance.
  • la formazione in azienda ossia nell’ambiente di lavoro dei dipendenti operando in un contesto che già conoscono ed affrontando direttamente le problematiche aziendali che sorgono di volta in volta.

Due strade valide che consentono di raggiungere l’obiettivo finale ossia migliorare il contesto lavorativo per migliorare i risultati economici desiderati.