Riferimento degli standard previsti da DigComp 2.1, “Il quadro di riferimento per le competenze digitali dei cittadini”
Area di Competenze 3. Creazione di contenuti digitali
3.4 Programmazione Liv. Intermedio 3
Da solo e risolvendo problemi diretti, sono in grado di:
Aver fatte proprie competenze per impostare specifiche tecniche di linguaggio
Avere nozioni sulle variabili, le espressioni e le strutture di controllo
Acquisire nozioni di base sulle tecniche di debugging
Saper applicare le tecniche per realizzare programmi
Essere in grado di progettare interfacce
Essere in grado di eseguire test dul software
Saper utilizzare gli array ed i puntatori
Che cos’è C++
Le basi per la creazione di un programma
Dichiarazioni ed espressioni di base
Array, qualificatori e lettura dei numeri
Istruzioni decisionali e di controllo
Il processo di programmazione
Altre istruzioni di controllo
Ambito di azione delle variabili e funzioni
Il preprocessore C++
Tipi avanzati
Classi semplici
Puntatori semplici
Input/Output su file
Debug e ottimizzazione
Overload di operatori
Puntatori, strutture e classi
Classi avanzate
Programmazione modulare
Modalità Online attraverso la nostra piattaforma per l’e-learning.
I partecipanti avranno un ruolo attivo e propositivo e saranno coinvolti attraverso esercitazioni e simulazioni non solo con il docente ma anche tra compagni di corso stimolando l’autovalutazione.