Descrizione Corso

Logica Studio Formazione Srl Cod. Accr. Regionale n. OF0309, organizza, in virtù dell’ammissione con Decreto Dirigenziale n. 20960 del 04/12/2020 il seguente percorso

FORMAZIONE PER GIOVANI ADDETTI ALLA SEGRETERIA 3   –   ID 9004868 

 

TUTTI I PERCORSI SONO INTERAMENTE GRATUITI

Il ns progetto Neet For Job 5 per il percorso di Formazione per Giovani Addetti alla Segreteria 3 è realizzato in collaborazione con il titolare di uno studio commerciale al cui interno sono previste le mansioni di segreteria.

Il percorso è suddiviso in due parti: la prima che si basa sul fabbisogno formativo individuale del partecipante per la conoscenze della lingua Inglese cercando di raggiungere il livello B1 e la seconda sulle competenze per la gestione della Segreteria.

STRUTTURA DEL CORSO:

UF1 Inglese liv. A1-A2 50 ore e/o UF2 Inglese liv A2-B1 50 ore;

UF3 Segreteria di 50 ore;

per un totale di 100 ore in modalità Fad sincrona attraverso la nostra piattaforma E-learning https://corsionline.logicastudioformazione.it/ poiché i docenti/professionisti coinvolti stanno lavorando in Smart Working e perché i locali previsti nel progetto non permettono il distanziamento previsto per legge.

 

L’articolazione giornaliera e la frequenza verranno stabilite, prima della partenza del corso, tuttavia prevediamo una frequenza giornaliera di almeno 4 ore.

L’obbligo di frequenza è del 70%. Periodo di svolgimento del percorso mesi di Aprile – Luglio 2021

 

REQUISITI MINIMI DI ACCESSO E MODALITA’ DI VERIFICA: maggiore età e aver assolto l’obbligo scolastico, essere in possesso di Patto di Attivazione di Garanzia Giovani firmato dal Centro per l’Impiego con data recente (entro i 60 giorni la data d’iscrizione al corso scelto), trovarsi nella situazione di non studiare (non essere neanche iscritti a percorsi formativi e/o di studio) e di non lavorare. Per ciascun percorso sono ammesse Solo 3 persone. L’accesso al corso è garantito nel rispetto della normativa delle pari opportunità. Per i candidati stranieri è richiesto il permesso di soggiorno in corso di validità e la conoscenza della lingua italiana di liv. A2.

Al momento della candidatura verranno svolti: Un colloquio orale e sottoposte le verifiche di apprendimento per valutare il livello di conoscenza delle lingue straniere con le modalità relative al percorso scelto.

 

TIPOLOGIA DELLA CERTIFICAZIONE FINALE: Attestato di Frequenza

ISCRIZIONI: le iscrizioni possono essere raccolte a decorrere dal 19/02/2021 al 20/03/2021

 

Da inviare VIA MAIL ALL’INDIRIZZO: info@logicastudioformazione.it, accompagnate dalla fotocopia del documento d’identità e codice fiscale.

 

Segui la tua strada

Il marketing non è più una questione di cosa sai produrre, ma di che storie sai raccontare.
Seth Godin

Fai conoscere questo corso